DISTRETTO SANITARIO 68 DI MONTECORVINO ROVELLA, NUOVO POLO PER LE CURE E LA PREVENZIONE –

Da aule di un’ ex scuola elementare a nuovi spazi per accogliere la nuova sede del Distretto Sanitario 68  a Montecorvino Rovella al servizio della comunità per accedere a vari servizi in modo particolare  per la donna e per l’infanzia, con i principali ambulatori.

E’ stata inaugurata questa mattina in via Largo del ponte dai vertici dell’Asl di Salerno alla presenza del governatore Vincenzo De Luca. Una struttura molto importante per il territorio in modo particolare per l’assistenza alle donne, per gli screening oncologici, al seno, alla cervice dell’utero, al colon retto, con un servizio pediatrico e di psicologia di base, per le vaccinazioni. Diverse le prospettive e le potenzialità legate all’apertura della nuova sede del Distretto 68 di Montecorvino Rovella sottolineate dal sindaco Martino D’Onofrio, dal  direttore generale dell’Asl Salerno Gennaro Sosto nel corso dell’intervento di presentazione dei nuovi servizi sanitari alla presenza tra gli altri del direttore sanitario dell’Asl Primo Sergianni, del direttore amministrativo dell’Asl Germano Perito, del direttore amministrativo del Distretto Sanitario 68 Stefano Graziano.

Con l’attivazione dei nuovi servizi per la diabetologia, l’area fisiatrica, nefrologica, oculistica e cardiologica si porrà particolare attenzione al servizio di telemedicina.

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero