Pacchi alimentari per 150 detenuti del carcere di Fuorni. Un gesto simbolico che ha dato l’opportunità al comune di Salerno di poter esprimere vicinanza alla popolazione carceraria. Dopo l’iniziativa promossa da Donato Salzano, militante del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito, che nei primi giorni di gennaio si era reso protagonista di uno sciopero della fame con l’obiettivo di dare voce al diritto degli ultimi tra gli ultimi, e che aveva poi registrato la volontà del sindaco di salerno Vincenzo Napoli di dare dare anche a queste persone ristrette la possibilità di accesso ai buoni spesa, stamani si è dato seguito all’impegno preso.
Una visita istituzionale al carcere di Fuorni è stata fatta questa mattina proprio dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, massima autorità sanitaria per il territorio comunale e di una delegazione dell’amministrazione comunale ricevuto dalla direttrice Rita Romano. L’occasione per consegnare a 150 detenuti poveri del Carcere di Fuorni pacchi alimentari con generi di prima necessità insieme a latte e formaggi.
L’iniziativa nata dalla collaborazione tra Comune di Salerno, Curia Arcivescovile, Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Salerno, Banco Alimentare Campania si è svolta alla presenza tra gli altri di Paola De Roberto Presidente Commissione Politiche Sociali del Comune di Salerno, Marco Gambardella Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Salerno, Roberto Tuorto Direttore Banco Alimentare Campania, Donato Salzano dei Radicali da tempo impegnato nella tutela dei diritti dei detenuti.