DRAMMA DELLA FESTA DELLA MAMMA SULL’A30, SI AGGRAVA IL BILANCIO –

Vite spezzate, lutto a San Valentino Torio e Pagani nel giorno della Festa della Mamma. Prima la morte di Jemila, la ragazza di 14 anni di San Valentino Torio deceduta sul colpo, poi nella notte a causa delle gravi ferite riportate è morto anche il suo amico Rosario di 16 anni residente a Pagani.

E’ salito così a due il bilancio dei morti nell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri dopo le ore 17 sull’autostrada A30 Caserta-Salerno all’altezza del comune di Mercato San Severino (Salerno), in direzione nord.

Erano in cinque a bordo di una Toyota Yaris guidata dalla mamma di Jemila. Viaggiavano in auto con la donna, il marito,  la ragazza e l’amico 16 enne, entrambi deceduti, il fratellino di 8 anni, ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente,  affidata agli agenti della Polizia Stradale, di cui stiamo vedendo le immagini diffuse dal pagina Fb La città di Montoro on line,  l’auto guidata dalla donna, per cause ancora in corso di accertamento,  potrebbe aver perso il controllo per il fondo stradale reso viscido dalla pioggia. Ha impattato violentemente contro il guardrail prima di destra e poi di sinistra in prossimità di una curva, finendo in un testa coda fino all’apertura di una portiera che ha fatto sbalzare all’esterno dell’abitacolo gli occupanti del sedile posteriore, scaraventando sul guardrail il corpo della ragazza, morta sul colpo. La donna Giusy Ruocco Sorrentino, 41 enne è attualmente ricoverata all’ospedale del Mare di Napoli, mentre il marito Hedi Boulila, di origini tunisine, non ha riportato ferite gravi

Sul posto i sanitari delle ambulanze della Solidarietà di Fisciano e dell’Humanitas con il tempestivo atterraggio anche di un elicottero del soccorso del 118.

Distrutti nel dolore per queste giovani perdite, ci uniamo alla preghiera per la mamma e il fratellino di Jemila, che combattono tra la vita e la morte”. Così il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, dove viveva Jemila con la famiglia, commentando la tragedia.

“La nostra comunità messa di nuovo a dura prova”, ha detto il sindaco Michele Strianese, esprimendo a nome proprio, “dell’Amministrazione Comunale, nonché dell’intera comunità San Valentinese” il cordoglio per la vicenda, stringendosi “al dolore della famiglia coinvolta, pregando per l’ anima della piccola scomparsa e affinché le persone ferite superino prima possibile le fasi critiche del post incidente”.

Il decesso del 16enne è stato commentato anche dal sindaco di Pagani, dove il 16enne viveva con la propria famiglia. “Una immensa tragedia ha colpito le nostre comunità”, ha detto il sindaco paganese Lello De Prisco, “a seguito del violentissimo incidente mortale di ieri, che ha causato la morte di Jemila, 14 anni, di San Valentino Torio, questa notte ha perso la vita anche Rosario, giovane sedicenne residente a Pagani.

Autore dell'articolo: Barbara Albero