Nella città di Capaccio Paestum, comune scelto per rappresentare il sud si terrà il Berlusconi Day, Tre giorni a partire dal 29 settembre, giorno del compleanno di Silvio Berlusconi per ricordare l’imprenditore, l’uomo delle riforme, ma anche di sport, il politico che ha costruito Forza Italia
Un weekend di festa, venerdì, sabato e domenica, dove prevarrà il ricordo del Berlusconi politico, con la presenza di cariche politiche ed istituzionali di Stato per attestare con le loro testimonianze tutti i cambiamenti avuti con il leader di Forza Italia. Sarà una festa del partito, di unione e di ripartenza, l’occasione per discutere della base programmatica per le prossime elezioni europee in concomitanza con il Consiglio nazionale del partito. A chiudere la tre giorni l’intervento del segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.
Una giornata interamente dedicata alla sua memoria, una ricorrenza che sarà nel cuore di tutti, ma nella data del primo compleanno senza il Cavaliere, la sua compagna Marta Fascina non ci sarà. Non sarà a Paestum così come non è andata a Gaeta alla kermesse dei giovani azzurri, dove però aveva mandato un breve messaggio.
Stamani il coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, Fulvio Martusciello, ha tenuto una conferenza stampa sul Berlusconi day, l’evento nazionale del partito che si svolgerà a Paestum dal 29 settembre all’1 ottobre. Non una celebrazione, ma un’occasione di confronto, così ai nostri microfoni il capogruppo di Forza Italia al Comune di Salerno Roberto Celano.