ECONOMIA E TURISMO. IL COMUNE SPINGE VERSO UN’AZIONE DI PROMOZIONE –

Si guarda all’ultima gara di campionato allo stadio Arechi di Salerno,  quando di domenica, il 22 maggio si incontreranno per l’ultima giornata Salernitana Udinese. Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli stamani a Palazzo di città a margine di una conferenza stampa ha annunciato di sollecitare il Comandante della Polizia Municipale di Salerno Rosario Battipaglia di valutare anche possibili aggiustamenti per agevolare la viabilità.

Gli spostamenti massivi ha comunque dichiarato il sindaco sono comunque inevitabili ed gli oltre 30 mila spettatori che ieri pomeriggio hanno raggiunto lo stadio Arechi di Salerno hanno fatto sentire notevolmente il loro peso non solo sugli spalti ma anche sul fronte della viabilità di via Allende, via Clark, Parco Arbostella, San Leonardo  ed  tutto il litorale di Mercatello.

E mentre la città di Salerno guarda con attenzione alla fine del campionato che ovviamente ha anche il suo peso sull’economia ed il turismo del comune capoluogo, con l’estate alle porte si spinge verso un’azione di promozione del turismo , dopo due anni di pandemia. La prima del Rigoletto al teatro municipale Giuseppe Verdi di Salerno e i concerti alla Chiesa di San Giorgio nel centro storico di Salerno hanno registrato un grande afflusso di pubblico, un segnale che testimonia la ripresa ed il desiderio di vivere la cultura e gli spettacoli. Da qui  ha detto il sindaco un’attenzione agli eventi con in primis Luci d’Artista , tappa di grande aspettativa e al miglioramento dell’accoglienza.

Autore dell'articolo: Barbara Albero