ELEZIONI PROVINCIA DI SALERNO, VINCENZO NAPOLI E IL NUOVO PRESIDENTE

Iniziata alle 8 di stamane, alle 20 si è conclusa la giornata dedicata al voto da parte dei sindaci e consiglieri comunali in carica dei Comuni del territorio salernitano per decidere il nome del nuovo presidente della Provincia.

Il dato dei votanti è stato di 1494 su 1994: ha votato il 74,92% degli aventi diritto.

A contendersi la poltrona della presidenza di Palazzo Sant’Agostino erano il primo cittadino di Salerno, Vincenzo Napoli, sostenuto dalla coalizione di centrosinistra, esclusi Azione e Movimento 5 Stelle, ed il sindaco di Montesano sulla Marcellana, candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, che aveva l’appoggio di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati.

Alla fine, a spuntarla con il 65% delle preferenze è stato Vincenzo Napoli che ha dichiarato: “Sono felice ed orgoglioso dell’ampio consenso espresso dai colleghi sindaci ed amministratori. Questo voto dimostra una profonda condivisione programmatica ed unità d’intenti da parte di tutte le forze della maggioranza di centro sinistra a Palazzo Sant’Agostino. Sono profondamente grato a tutti e ciascuno per la fiducia espressa con il voto. Svolgerò questo nuovo incarico con grande entusiasmo, determinazione e spirito di servizio. Lavoreremo insieme con la Giunta ed il Consiglio con la massima energia al servizio dello comunità e dei territori per lo sviluppo ed il lavoro, la formazione e la cultura, le infrastrutture e la mobilità. la sicurezza e l’innovazione”.

Domattina, alla presenza dell’on.Piero De Luca e del segretario provinciale del PD, Vincenzo Luciano, il nuovo Presidente terrà a Palazzo Sant’Agostino la conferenza stampa sulla vittoria ottenuta.

Autore dell'articolo: Redazione