ELEZIONI PROVINCIA: STRIANESE CANDIDA IL SUO PROGRAMMA –

Il governo del cambiamento punta a riservare più’ risorse per le funzioni in capo alla Provincia di Salerno. Così questa mattina è stata presentata la candidatura alla Presidenza della Provincia di Salerno di Michele Strianese, sindaco di San Valentino Torio, preferito a Servalli con tanto di benedizione di Vincenzo De Luca.
Presso la sede del PD in via Manzo alla presenza del segretario provinciale Vincenzo Luciano, dell’on. Piero De Luca e dei consiglieri regionali Picarone, Amabile e Fiore, dell’uscente presidente della provincia Giuseppe Canfora, il candidato Michele Strianese ha chiarito come intende guidare l’ente di Palazzo Sant’Agostino. Sebbene la provincia sia stata privata dal governo

centrale di importanti risorse, Strianese di professione ingegnere, sindaco del piccolo Comune dell’agro San Valentino Torio dal 2015 e consigliere provinciale dal 2016 ha ribadito la necessità di dare maggiore attenzione a diversi comuni della Provincia partecipando a finanziamenti regionali per reperirne risorse.
Sicurezza, strade, edilizia scolastica, arredo urbano e rifiuti i punti principali della campagna elettorale di Michele Strianese, candidato presidente della Provincia di Salerno. La provincia ha un ruolo determinante per la gestione e la manutenzione del territorio ha ribadito piu’ volte Strianese rimarcando l’impegno già dato nell’ultimo anno e mezzo la provincia con un investimento di 7 milioni di euro per la manutenzione delle strade.
Sul fronte dell’edilizia scolastica si è detto che c’è un piano per la riqualificazione di altri Istituti, 1 miliardo e 700 milioni a disposizione di tutte le province italiane con almeno 43 mila euro per istituto scolastico della provincia di Salerno.

Autore dell'articolo: Barbara Albero