EMERGENZA 118, L’ASL RITARDA I PAGAMENTI ALLA VOPI, PERICOLO LICENZIAMENTI –

Chiedono un incontro urgente al Prefetto di Salerno, ai Sindaci di Pontecagnano Faiano, Campagna ed Eboli e all’Asl di Salerno per trovare soluzioni idonee e scongiurare il pericolo di  licenziamenti. I pesanti ritardi nei pagamenti da parte dell’Azienda Sanitaria di Via Nizza all’associazione di volontariato PUBBLICA ASSISTENZA VOPI rischiano di coinvolgere 14 dipendenti e le attività del settore sanitario del 118.

La denuncia arriva dal presidente della Vopi Vincenzo Savarese che ha denunciato pubblicamente di non aver ricevuto dalla ASL SALERNO per le attività sulle postazioni 118 di Campagna ed Eboli i rimborsi delle note spese relative ai mesi di Novembre, Dicembre 2023 e Gennaio, Febbraio, Marzo 2024 e di Pontecagnano Faiano i rimborsi delle note spese dei mesi di Febbraio, Marzo 2024.

A rischio le attività sanitarie di Pubblica Attività del 118 nei suddetti territori che si mantengono con anticipi da parte della associazione di spese di carburante, leasing dei mezzi di soccorso, anticipi per spese di manutenzione e per acquisti di attrezzature sanitarie.

I Dipendenti chiedono l’intervento delle autorità preposte per risolvere tale situazione sia per la loro sorte sia per far continuare la realtà dell’associazione VoPI che garantisce questo servizio ormai da numerosi anni.

Autore dell'articolo: Barbara Albero