Sono partiti questa mattina i lavori nella zona industriale di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore per il completamento della rete fognaria.
Si tratta del secondo lotto del mega progetto, varato dalla Regione Campania con Gori azienda partner, per realizzare la rete fognaria.
Tali interventi hanno come obiettivo primario la realizzazione di un collettore che dia recapito alle acque reflue provenienti dall’area industriale di Fosso Imperatore, ma il progetto comprende anche altri interventi che l’amministrazione comunale ha richiesto, al fine di estendere la rete fognaria in località via Fiano e nell’area di Casarzano. L’opera, inoltre, sarà a servizio di una parte del territorio comunale di San Valentino Torio.
Gli interventi, attraverso la realizzazione di oltre 11 km di collettori, consentiranno di portare a depurazione i reflui di 83000 abitanti equivalenti.
Questa mattina l’azienda che gestisce la risorsa idrica ha ricevuto in consegna il cantiere alla presenza dei vertici di Gori, con il presidente Sabino De Blasi e l’amministratore delegato Vittorio Cuciniello, il presidente dell’Ente Idrico Campano, Luca Mascolo, il consigliere regionale Franco Picarone e il sindaco Paolo De Maio. C’era anche l’ex sindaco Manlio Torquato che con la sua amministrazione ha praticamente avviato e completato il lavoro politico e amministrativo per dare alla città, zona industriale compresa, una rete fognaria moderna ed efficiente.