Ci sono evidenti responsabilità, perché non si dimenticano 8 milioni di euro, responsabilità apicali dell’assessore al bilancio e degli organi di controllo, per questo motivo ho invitato all’audizione in commissione Trasparenza il presidente del Collegio dei revisori dei conti, affinché possa chiarire se e quali compiti sono stati correttamente o erroneamente effettuati. Così il Presidente della Commissione Trasparenza a Palazzo di città Antonio Cammarota che ha invitato con una pec il Presidente del collegio dei revisori dei conti Ernesto Perone per domani alle ore 12.30 all’audizione in presenza al terzo piano di Palazzo di Città o in modalità remoto a distanza.
Un errore di grave sciatteria istituzionale. Così’ ha commentato il consigliere comunale Catello Lambiase del movimento Cinque Stelle riprendendo dal repertorio di parole del governatore De Luca.
Ed il giorno dopo l’incontro del Sindaco e della giunta comunale proprio con il presidente De Luca il consigliere Lambiase ha invece rimarcato che questi problemi vanno invece affrontati nei luoghi della democrazia consiliare. Lo sbilancio di circa 8 milioni di euro, messo in luce dal consigliere comunale Roberto Celano proprio durante il consiglio comunale per mettere in guardia la maggioranza, è un episodio grave che potrebbe mettere a rischio la consiliatura e tutta una serie di lavori e fondi che senza l’approvazione del bilancio non possono partire.