I medici di famiglia della provincia di Salerno sono pronti ad avviare i servizi di diagnostica di primo livello all’interno dei loro studi e ad implementare le novità volute dal Ministro Speranza, che prevedono microteam e fondi a disposizione dei medici di medicina generale per l’acquisto di apparecchiature diagnostiche.
È quanto emerso questa mattina nel corso della cerimonia inaugurale della nuova sede Provinciale della sezione FIMMG (federazione Italiana Medici di Medicina Generale) di Salerno in Via Acquasanta nella zona industriale presieduta dal dottor Francesco Benevento, Segretario Provinciale Generale FIMMG. Un taglio del nastro alla presenza delle massime Autorità
Sanitarie della Medicina Generale che ha visto la presenza a Salerno anche del Segretario nazionale Fimmg Silvestro Scotti che nel corso di un suo intervento ha precisato tutte le novità volute in manovra dal governo rispetto all’attività dei medici di famiglia e alla promozione della diagnostica di primo livello all’interno degli studi di medicina generale.
Una riforma epocale per l’organizzazione della medicina generale – ha spiegato Silvestro Scotti, Segretario nazionale Fimmg – “Le strumentazioni che i medici di famiglia avranno a disposizione potranno essere facilmente usate anche durante le visite domiciliari e ci consentiranno in tempo reale di poter consultare gli specialisti. Insomma, saranno i nuovi kit della borsa del medico”.