Si viaggia verso il sold-out a Frosinone. Sabato prossimo, la Salernitana sarà scortata in terra ciociara da almeno 800 tifosi provenienti da Salerno. Molti altri giungeranno dal centro e qualcuno pure dai club del nord. Considerando la capienza di 1035 posti del nuovissimo Benito Stirpe di Frosinone facile prevedere che si viaggi verso il tutto esaurito nel settore ospiti, nonostante il biglietto salatissimo – fissato a 25 euro comprensivi di diritto di prevendita. E nonostante la stessa prevendita sia partita soltanto ieri pomeriggio. Soltanto ieri mattina, infatti, si è svolta la riunione del Gos che, valutati i profili di rischio del match tra Frosinone e Salernitana, ha dato il via libera ai i tifosi granata che avranno tempo fino alle 19 di domani per acquistare i tagliandi presso i punti vendita del circuito Bookingshow. Non online. La capienza dello spicchio a loro destinato è di 1035 posti. E’ il prezzo più alto di tutta la serie B, superiore anche ai 20 euro del Barbera di Palermo. Per seguire la Salernitana al Benito Stirpe di Frosinone bisognerà spendere ben 25 Euro (diritti di prevendita compresi) – niente obbligo di tessera del tifoso.
I residenti di Salerno e provincia potranno acquistare il biglietto però soltanto nel settore ospiti: i rapporti tra le tifoserie non sono idilliaci ed il gemellaggio tra i supporters di Avellino e Frosinone – vista anche la recente batosta subita dagli irpini nel derby – tiene comunque in allerta le forze dell’ordine.
Numerose arterie attorno allo Stirpe saranno chiuse, il servizio d’ordine potenziato. Ad una recente trasferte in Ciociaria è legato un controverso episodio di Daspo per 15 persone che, il dicembre 2013 per il match di Coppa Italia Serie C, furono fermate all’uscita autostradale in possesso di regolare biglietto ma sprovvisti di TdT: qualche mese dopo sarebbero riusciti, vincendo il ricorso, a far annullare il provvedimento.
Quello era il Matusa che per certi aspetti sul piano prettamente statistico ha anche portato bene ai granata. Il nuovo impianto ciociaro, invece, è un gioiellino, con l’unica pecca proprio per il settore ospiti chè è in una posizione estremamente angolata. Per guardare il rettangolo verde bisognerà tenere la testa rivolta tutta a sinistra. L’esodo è comunque assicurato. E se non sarà sold out poco ci manca.
1 commento su “ESODO GRANATA: IN MILLE ALLO STIRPE”
mai satellite della lazio
(Marzo 15, 2018 - 2:10 pm)Non ci sono altre parole se non queste
CICCIO TUDISCO ANIMA DELLA GRANDE SALERNITANA CHE FU
LA BOMBA AL SAN PAOLO RESTA UNO DEI PIU’ BEI MOMENTI DELLA NOSTRA STORIA …
…a proposito di storia..e di presente e futuro
mi auguro un bel finale di campionato e chissà che non ci siano sorprese
MA CHE LA CITT’ E I TIFOSI TUTTI NON DIMENTICHINO QUESTI TRE ANNI DI FARSA
…A FINE ANNO BISOGNA PRETENDERE UN PRESIDENTE CON UN’UNICA SOCIETA’ E BASTA! …LA SALERNITANA!!!
I commenti sono chiusi