ESODO, LUNGO PONTE DI FERRAGOSTO E PRIMI RIENTRI

Il quarto fine settimana di esodo estivo è segnato dalle partenze per il lungo ponte di Ferragosto. Sulla rete Anas per il terzo weekend del mese è atteso traffico in costante aumento per gli spostamenti dei viaggiatori che sono rimasti nelle grandi città, ma che si concedono qualche giorno di riposo per celebrare il 15 agosto in località più vicine. Non mancheranno anche gli ultimi vacanzieri che partiranno verso mete più lontane, mentre a partire dalle giornate di sabato 17 e domenica 18 sono previsti i primi rientri a casa. Viabilità Italia ha annunciato bollino rosso a partire dal pomeriggio di oggi, mercoledì 14 agosto e nella mattinata di domani, giovedì 15 agosto: spostamenti in netta crescita dai grandi centri urbani verso le località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e verso i confini di Stato. Viceversa, nelle giornate di sabato 17 agosto e di domenica 18 agosto è atteso traffico intenso verso i grandi centri urbani.

Per consentire la fluidità del traffico – si ricorda – Anas (Gruppo FS Italiane) ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri fino al 3 settembre: sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli attivi (1278).

Traffico rallentato questa mattina sull’a2 del mediterraneo in uscita a Battipaglia ed Eboli , svincoli che assicurano i percorsi verso le località di mare del Cilento. Anche sull’a30 Caserta Salerno code ai caselli di Mercato san Severino in direzione sud cos’ come sul raccordo Sa Avellino. Un consistente flusso di traffico si è registrato anche sull’A3 Napoli Salerno , all’uscita in pieno centro per quanti erano diretti verso le località della costiera Amalfitana.

Autore dell'articolo: Barbara Albero