Ci siamo, passate le perturbazioni che a giugno hanno ancora creato qualche dubbio, possiamo ufficialmente dirlo: l’estate 2016 è pienamente arrivata, come confermano oramai i termometri di tutta Italia, compresi quelli salernitani, che fanno segnare temperature superiori ai 30°.
Insomma, in attesa delle meritatissime ferie, in tanti si stanno interrogando su quali siano i modi migliori per svagarsi e trovare un po’ di sollievo in questa prima fase di caldo intenso. Noi abbiamo deciso di proporvi alcuni “rimedi” da provare nel tempo libero in attesa di poter finalmente andare in vacanza a tutti gli effetti.
Fare sport acquatici
La prima soluzione ovviamente è quella più “fresca”: dedicarvi agli sport acquatici. L’idea però non è quella di limitarsi alle soluzioni più classiche, che comprendono prevalentemente il nuoto e i tuffi, ma di sperimentare qualche sport più particolare. Molto interessante è per esempio il rafting, che in Campania si può tranquillamente fare sia sul fiume Tanagro che sul fiume Calore anche a prezzi contenuti.
Se il rafting non fa per voi potrete dedicarvi ad altre attività da fare sempre in acqua, come magari un’uscita in barca a vela. Solcando il mare e andando con il vento in poppa potrete ridurre quel senso di afa che normalmente vi attanaglia in città, magari facendo anche un bel bagno al largo, nelle acque più pulite.
Giochi online
Diciamoci la verità, durante le calde serate estive, a volte può anche essere piacevole restare a casa al fresco del condizionatore o del ventilatore. L’unico neo è che spesso le attività casalinghe tendono a essere monotone e dunque occorre qualche spunto per vivacizzarle.
Sempre per restare sul tema del “rinfrescante”, un’idea potrebbe essere quella di gustarsi il “brivido” dei giochi da sala direttamente dal divano di casa propria, magari senza spendere neanche un euro. Il modo per farlo è semplice, visto che ci sono moltissimi casinò online che nel 2016 forniscono un bonus senza deposito, come illustrato in questa pagina del sito Italcasino. In questo modo potrete giocare ai vostri tavoli preferiti senza dover investire nulla.
Centri benessere
Non avete ancora il tempo per partire per una lunga vacanza? Allora il miglior modo per prendervi cura di voi è quello di passare un weekend in un centro benessere. Ci sono tantissime attività alle quali potrete dedicarvi, come percorsi benessere, massaggi, bagni in piscina, cene all’aperto, aperitivi e tanto altro. Anche in questo caso non ci sarà bisogno di spendere un capitale, visto che su portali come Groupon ci sono spesso grossi sconti per questo tipo di pacchetto.
Adesso non vi resta che scegliere la soluzione più adatta a voi e perché no, anche tutte e tre da provare nel corso delle settimane che vi mancano per andare in ferie.