L’aumento dell’e-commerce, smart-phone e tecnologie digitali hanno cambiato molto nell’ultimo anno con la pandemia i comportamenti di acquisto, provocando trasformazioni importanti anche nel layout dei punti di vendita. Ma rispetto ad altri settori quello che ha subito meno la crisi, anzi le vendite ma anche le tendenze sono aumentate è quello tecnologico.La conferma arriva dall’imprenditore Somma che meno di un mese fa ha tagliato il nastro ad un nuovo megastore Expert presso il Centro Commerciale Maximall di Pontecagnano. Un nuovo punto vendita di grandi dimensioni che con l’innovativa e futuristica formula del Future Concept Store, ha consolidato, dopo Il centro Le Cotoniere di Fratte e Battipaglia, il suo rapporto con la città di Salerno.Ad un anno dalle restrizioni che non hanno mai interdetto l’accesso ai punti vendita, l’approccio touch pioniere del megastore del Gruppo somma, ha ulteriormente consolidato il rapporto emozionale del cliente, come ha dichiarato ai nostri microfoni il direttore Expert del gruppo somma del delle Cotoniere Gennaro Del Gaudio.Bene l’-commerce anche per il gruppo Exper ma le e vendite provengono in larga maggioranza dai punti vendita fisici. Lo ha confermato Cosimo Di Matteo, direttore expert gruppo somma del centro commerciale maximall Pontecagnano sottolineando quanto gli investimenti che la Expert Somma ha messo in campo in questi anni nel valorizzare il fattore “esperenziale”, continui a dare lodevoli risultati.
Il Gruppo Somma è un leader nel campo della grande distribuzione / distribuzione organizzata di piccoli e grandi elettrodomestici, prodotti di elettronica di consumo (audio e video), telefonia mobile ed informatica, prodotti per ufficio e tecnologie digitali, articoli da regalo e casalinghi tanti prodotti di elevata specializzazione dove risulta fondamentale il rapporto con il venditore.