Nella consueta diretta facebook del venerdì, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha dichiarato che, anche se ancora manca l’ufficialità da parte del Governo, “a partire da Lunedì 18 Maggio potranno riaprire le saracinesche dei parrucchieri e centri estetici che si dovranno attenere alle linee guida stilate dall’Inail di concerto con l’Istituto Superiore della Sanità e del Comitato Scientifico”.
Per quanto riguarda la ristorazione, la riapertura verrà posticipata a Giovedì 21 Maggio, in modo tale da fornire ai ristoratori il tempo adeguato per prepararsi alle normative disposte.
“Vogliamo puntare ad avere una distanza di un metro tra i clienti, ma per averlo stiamo elaborando un protocollo di sicurezza che prevede la collocazione di pannelli protettivi tra un tavolo e l’altro, di plexiglass, di vetro o di plastica lavabile”.
Infine, sempre a partire da Lunedì prossimo, il Governatore De Luca ha dato il via libera all’utilizzo delle seconde case in regione ma con l’esclusione ancora degli spostamenti fuori regione.