La seconda parte della fase due a Pastena è tutta visibile. Il quartiere spenti dal coronavirus oggi pullula di vita e saracinesche alzate. Ma anche battenti aperti come quello della Chiesa del Volto Santo. Così come previsto dalle disposizioni della Curia, si
entra con percorsi sperati e non prima di aver igienizzato le mani. Panche separate in cui è chiaramente indicato dove è possibile sedersi. Analoghi simboli di divieto anche sul marciapiedi di fronte. Ritorna in attività lo storico Salone di acconciatura dei fratelli Sergio e Fabio Casola da 35 anni un riferimento nel quartiere. Sergio non si è mai fermato perché alla guida di un’associazione che rappresenta alla categoria dei parrucchieri ha seguito tutta l’evoluzione e la redazione elle linee guida per consentire al settore di riapre in sicurezza. Fabio non nasconde il suo entusiasmo, pur nelle difficoltà di adeguarsi a tutte le normative. Ed anche le clienti manifestano la loro gioia per il gradito ritorno.
Nella stessa strada a pochi metri oggi ha riaperto anche il negozio Maddalo, un altro brand storico del rione, gestito oggi dalle sorelle Mari e Iole Cuoco al lavoro con qualche perplessità rispetto ai ritardi con cui è stata divulgata l’ordinanza.