FERRAGOSTO IN SICUREZZA DI CONTROLLI A TAPPETO. IL BILANCIO DELLA POLIZIA DI STATO –

Trascorre la festività lavorando per garantire l’incolumità e la sicurezza dei cittadini. E’ stato raggiunto l’obiettivo auspicato dal  Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi che ha visto in campo in provincia di Salerno tante forze ed operatori di Polizia di Stato , Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, Protezione civile, Capitaneria  di Porto e Polizia municipale.

Il maxi-piano sicurezza,  disposto dalla Questura di Salerno con un forte impegno operativo,  che si è articolato dal litorale salernitano all’area urbana per garantire un Ferragosto sicuro a tutti, ha funzionato bene.

Con i servizi effettuati nella giornata di ieri dagli agenti della Polizia di Stato, sono state controllate complessivamente 400 persone e 120 veicoli. Nel corso dell’attività sono stati elevati 63 verbali al codice della strada e sequestrati 3 autoveicoli privi di assicurazione. Non ci sono stati denunciati né arrestati.

La Polizia di Stato, in perfetta sinergia con le altre Forze, ha presidiato quindi i luoghi di maggiore attrazione turistica, attraverso l’impiego, anche in Costiera Amalfitana e Cilentana e nelle zone interne della provincia, di presidi interforze, flessibili in grado di assicurare tempestività e velocità di intervento.

“Invito rivolto dal questore di Salerno Giancarlo Conticchio tutti i cittadini è stato quello di dedicarsi in questi giorni di festa a forme di svago sane e serene, prestando, le famiglie, particolare attenzione al mondo dei giovanissimi, al fine di evitare che il sempre più diffuso fenomeno dell’abuso di sostanze alcoliche tra minori possa provocare pericoli per la pubblica incolumità”.

Autore dell'articolo: Barbara Albero