FERRAGOSTO, RISCHI FURTI E TRUFFE. I CONSIGLI DELL’ARMA –

Cittadini in vacanza, ma i ladri non vanno in ferie a ferragosto ed il periodo delle vacanze estive rappresenta senza alcun dubbio un periodo un dell’anno appetibile per i malviventi. I topi d’appartamento sono sempre in agguato, sempre piu’ durante questo periodo studiano,  è il caso di dirlo,  interi quartieri, le abitudini dei residenti, i momenti che si compiono.

Carabinieri e Polizia di Stato, oltre ad aver già intensificato maggiormente durante questo periodo  l’attività di controllo del territorio invitano i cittadini ad assicurarsi di prestare attenzione diffondendo una serie di consigli utili per difendersi anche dai ladri di auto e dai truffatori.

E’ il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri,  il Colonnello Filippo Melchiorre,  ai nostri microfoni, a rivolgersi  ai cittadini invitando tutti a prestare maggiore attenzione ed in modo particolare alle persone sole ed anziane a non farsi ingannare dagli eventuali interlocutori telefonici, che sono abilissimi a frastornare le vittime con toni e linguaggio estremamente convincenti. Spesso i truffatori cercano le loro vittime consultando le pagine bianche, tarda mattinata e primo pomeriggio gli orari piu’ a rischio per gli anziani.

Autore dell'articolo: Barbara Albero