FESTA NAZIONALE DI FORZA ITALIA A CAPACCIO PAESTUM, ECCO GLI OSPITI

“I grandi leader durano di piu’ della loro vita terrena”. Con queste parole il segretario FI, Antonio Tajani, ha spiegato il senso del “BERLUSCONI DAY” che aprira’ le tre giornate della kermesse ‘azzurra’ prevista a Capaccio Paestum dal 29 settembre (giorno del compleanno del Cavaliere) al 1 ottobre. Una manifestazione, come quella dei Giovani che si e’ svolta a Gaeta, che assocera’ il ricordo del fondatore e leader del partito alla proiezione degli ‘azzurri’ verso le sfide future, a partire dalla manovra e dalla prossima tornata elettorale. “Il titolo – ha spiegato Tajani – sara’ ‘Una grande storia, un futuro di liberta”. Non e’ un titolo scelto a caso, perche’ il ricordo di Berlusconi che faremo il 29 sara’ non nostalgico, ma di una persona che ha indicato un percorso della politica italiana. Ecco perche’ – ha proseguito – noi vogliamo far si’ che la grande storia che lui ha costruito possa essere prodromica a un grande futuro di liberta’”. “La tre giorni di Paestum era già stata organizzata prima del decesso del nostro leader, abbiamo deciso di confermarla e valorizzare il ricordo di Berlusconi” – ha spiegato in conferenza stampa Antonio Tajani -. Con noi ci saranno tanti protagonisti del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo.

Per venerdì, le presenze dell’ex presidente di Confindustria Antonio D’Amato, l’Ad di Enel Flavio Cattaneo, Adriano Galliani, Rita Dalla Chiesa, Katia Ricciarelli e Albano.

La giornata di sabato, per la prima parte sarà dedicata alle donne, contro i femminicidi, ma si parlerà anche di tasse, meno tasse, più crescita, tutela del risparmio, lavoro per tutti, salario più ricco, giustizia, politica industriale e infrastrutture necessarie, e poi lotta al cambiamento climatico sull’energia del futuro e nucleare.

Sempre sabato ci sarà anche l’intervento di Manfred Weber presidente del Ppe “che ricorderà l’impegno e la prospettiva di Fi per l’Europa”.

Nella giornata conclusiva di Domenica interverrà Roberta Metsola.

Tra gli ospiti “di grande prestigio” anche Antonio Patuelli, Luigi Sbarra (Cisl), Sallusti che parlerà di giustizia con ministro Sisto, il presidente di Trenitalia, il ministro Zangrillo e Matteo del Fante Ad di Poste, il ministro Bernini, gli esponenti del governo saranno tutti presenti.

Ad intervenire in conferenza stampa, anche il coordinatore regionale di Forza Italia, Fulvio Martusciello, che sta curando l’organizzazione nei dettagli della tre giorni, assieme ad Ernesto Sica.

Autore dell'articolo: Redazione