FIAT 500E: LA REGINA DEL NOLEGGIO LUNGO TERMINE A DICEMBRE 2020

La versione ecologia della Fiat 500 è entrata nella rosa delle citycar più apprezzate per la guida urbana. Dinamica ed a zero emissioni, ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo gioiello elettrico della casa torinese che ha spopolato non solo nelle vendite ma anche nel noleggio a lungo termine.

Caratteristiche della Fiat 500E

Ciò che contraddistingue la Fiat 500E rispetto è senza dubbio la presenza di un motore elettrico a emissioni 0, in grado di offrire un’autonomia fino a ben 400 km. Ciò però non toglie nulla alle prestazioni, in quanto la vettura monta un motore da 118 cv, che consente di arrivare da 0 a 100 km/h in appena 9 secondi. Tuttavia, la velocità è autolimitata a 150 km/h, per offrire un maggior livello di sicurezza riducendo allo stesso tempo i consumi energetici, aumentando ulteriormente i chilometri percorribili.

Per quanto riguarda i tempi di ricarica, la Fiat 500E è compatibile sia con le colonnine elettriche sia con le prese domestiche e, grazie alla EasyWallbox da 7,5 kW, è possibile ottenere una carica completa in circa 6 ore sfruttando l’elettricità di casa propria. Se si sfruttano le colonnine, invece, si ottiene l’80% di ricarica in appena 35 minuti.

Rispetto alle versioni precedenti, la 500 E è stata totalmente rivisitata, ma ha mantenuto il suo design classico tanto amato dai consumatori. Allungata di 6 cm e allargata di 3 cm, offre un maggiore spazio all’interno dell’abitacolo. Gli interni sono eleganti ed al tempo stesso moderni, e dispongono di tutte le tecnologie utili a rendere la guida confortevole.

Infatti, è presente un ampio display touch da ben 10,25” al quale è possibile collegarsi tramite Bluetooth Ultra-Fast sia con dispositivi Android che IOS ed’è possibile personalizzare l’interfaccia a proprio piacimento.

La presa d’aria è stata completamente ridisegnata, mentre la parte posteriore dell’auto è stata resa più grintosa e muscolosa. Sulla parte anteriore, invece, sono stati montali dei fari a LED di ultima generazione, che offrono un’illuminazione maggiore con una richiesta di energia ridotta.

La Fiat 500E la preferita a Dicembre 2020 nel noleggio lungo termine

Il successo della Fiat 500E, viste le eccezionali caratteristiche, era già segnato, ed ha rivoluzionato sia il mercato delle vendite che quello del noleggio. Stando alle statistiche di Dataforce Italia,  sono 1.284 le unità immatricolate della 500 E su un totale di 19.717, rendendola di fatto la regina del noleggio a lungo termine per quanto concerne la tipologia di alimentazione elettrica nel mese di Dicembre 2020.

Ad incentivare la preferenza della 500E è senza dubbio anche il fatto che la vettura risulta davvero sbarazzina e ricca di fascino. Lo stile rievoca quello delle prime 500 che fecero la comparsa in Italia alla fine del 1950, quando tutti furono conquistati dalla sua linea. Ad oggi ha mantenuto quel qualcosa di magico ed accattivante che la rende iconica e irresistibile.

Visto il costo abbastanza elevato, in particolare nell’allestimento esclusivo, il noleggio a lungo termine si propone come la soluzione ideale per non rinunciare a questa splendida vettura. Le proposte sono state talmente allettanti che la richiesta dell’auto ha fatto registrare un vero e proprio boom, come confermato da Alessandro Borrelli, fondatore e CEO di Noleggiosemplice.it :

“Il canone contenuto del noleggio a lungo termine per la Fiat 500E ha infatti dato una grossa spinta per far diventare la vettura protagonista assoluta nel mese di dicembre 2020. Inoltre, la formula consente di pagare un canone tutto compreso ed evitare di fare un investimento piuttosto oneroso per acquistare la vettura. In questo modo il costo del veicolo viene ammortizzato ogni mese. Il canone comprende immatricolazione, assicurazione RCA, copertura danni furto ed incendio, soccorso ed assistenza stradale e la consegna del veicolo a domicilio.Altro fattore da non sottovalutare è il notevole risparmio in termini di carburante considerando i bassi consumi della motorizzazione elettrica.

La formula del noleggio a lungo termine sta riscuotendo sempre maggiore successo sia per la clientela business che privata: “Il consumatore sta consapevolmente virando verso il concetto di possesso a discapito del concetto di proprietà: il noleggio a lungo termine riesce a fornire un risposta completa e flessibile alle esigenze di mobilità consentendo di muoversi su vetture sempre nuove ed in completa sicurezza a fronte di canone contenuto omnicopmprensivo”

 

 

Autore dell'articolo: Redazione