FOTOTRAPPOLE CONTRO L’ABBANDONO DEI RIFIUTI, PRESTO IN AZIONE ANCHE GUARDIE AMBIENTALI

Fototrappole di  monitoraggio contro lo sversamento rifiuti. Saranno  almeno una ventina quelle che saranno installate nei prossimi giorni in particolari zone della città di Salerno per contribuire  alla prevenzione delle azioni di abbandono. Telecamere mobili per controllare e monitorare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, per tenere sotto controllo comportamenti che sporcano la città di Salerno, un sistema per sanzionare chi abbandona illecitamente rifiuti.

E’ una delle azioni messe in campo dall’amministrazione comunale di Salerno che continua a fare appello al senso civico di ogni cittadini pe mantenere pulito il territorio, annunciata questa mattina dall’assessore comunale all’ambiente Massimiliano Natella nel corso della conferenza stampa presso la sede di Salerno Pulita,  nel corso della quale sono stati presentati i dati di gradimento dei cittadini sul servizio di raccolta.

Ogni gesto, seppur piccolo, può essere utile a salvaguardare il nostro ambiente,  ha rimarcato l’assessore Natella,  confidando anche nelle attività delle guardie ambientali che presto incrementeranno le attività di vigilanza ed i controllo.

Autore dell'articolo: Barbara Albero