Sono ingenti i danni e i disagi registrati in tutta la provincia di Salerno a causa dell’ondata di maltempo che, come annunciata dall’allerta meteo gialla diffusa dalla Protezione Civile della Regione Campania, si è abbattuta sul territorio
Una frana ha investito questa mattina la linea ferrata Salerno Napoli nel tratto che attraversa il comune di Vietri sul mare. La circolazione ferroviaria è stata sospesa, dalle ore 9:50, tra Vietri sul Mare e Salerno sulla linea storica Napoli-Salerno via Cava dei Tirreni per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco che ha interessato anche le mura perimetrali di un’abitazione con lo sgombero cautelativo.
I treni regionali hanno subito limitazioni e variazioni di percorso e cancellazioni anche in particolare per le forti raffiche di vento che dalle ore 6 di questa mattina hanno fatto scattare limitazioni e blocchi di percorso sulla linea Potenza-Battipaglia di alcuni treni Regionali.
Sono state disposte corse con bus sostitutivi. dalle ore 9:50, tra Vietri sul Mare e Salerno sulla linea storica Napoli-Salerno via Cava dei Tirreni la circolazione ferroviaria è stata sospesa per consentire l’intervento dei vigili del fuoco e la messa in sicurezza delle mura perimetrali di un palazzo a monte del costone franato, pericolante a causa del maltempo.
Una frana ha interessato invece il comune di Buccino, infine, dove la strada provinciale 37b è stata chiusa per lo sprofondamento di una carreggiata, sul Ponte San Cono.
Nevicate in corso anche in altre aree del Vallo di Diano, come Padula, Teggiano e Casalbuono, Montesano scalo, con la chiusura di numerosi plessi scolastici.