FURTO AGGRAVATO: IN MANETTE QUATTRO GIOVANI

I militari della Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania hanno tratto in arresto quattro giovani poiché resisi responsabili in concorso tra loro di tentato furto aggravato.

I rei, tre originari di Baronissi (due pregiudicati per reati specifici ed uno incensurato) ed uno di Fisciano (anche lui con precedenti per furto), dell’età compresa tra i 24 ed i 27 anni, tutti celibi ed in attesa occupazione, hanno infranto il finestrino di un autocarro parcato in località Velina del Comune di Castelnuovo, per poi forzare la messa in moto con il chiaro intento di asportare il veicolo.

Il rumore provocato dallo scoppio del finestrino ha svegliato il proprietario del veicolo ed alcuni vicini di casa, che accortisi di quanto stava accadendo, hanno messo in fuga i ladri che si allontanavano a bordo di una potente autovettura.

A seguito della segnalazione al 112, una pattuglia in servizio in zona, ha subito rintracciato l’autovettura con a bordo i quattro fuggiaschi che cercavano di darsi alla fuga. Dopo un breve inseguimento l’auto fuggitiva veniva bloccata e gli occupanti tratti in arresto.

Durante la perquisizione gli arrestati venivano trovati in possesso di molti arnesi atti allo scasso che venivano sequestrati.

Gli arrestati, così come disposto dalla Procura di Vallo della Lucania, sono stati processati per direttissima.

Il buon esito dell’operazione si è avuto grazie alla massima collaborazioni dei cittadini che hanno saputo immediatamente segnalare quanto accaduto, nonché dare dettagliate indicazioni ai militari intervenuti. Inoltre, a seguito di una serie di furti in appartamento perpetrati nella zona di Omignano e Castelnuovo, durante le ore notturne, sono stati intensificati i controlli e le pattuglia da parte dell’Arma dei Carabinieri, consentendo, così di acciuffare i quattro rei.

Autore dell'articolo: Marcello Festa