FURTO AL TABACCHI DI VIA DEI MILLE, LADRI DA RECORD IN POCHI MINUTI –

Ammonta ad oltre 20mila euro, in sigarette,  “Gratta e vinci” e soldi in cassa il bottino del colpo messo a segno stanotte  ai danni della tabaccheria Miss Smoking di via Dei Mille poco distante dalla tangenziale di Pastena.

Un furto in pochi minuti, poco distante dalla ricevitoria sempre in via de mille  scassinata l’altra notte, stessa auto un’Audi A3 di colore scuro, probabilmente le stesse persone tutte incappucciate.

Si è ripetuto stanotte lo stesso copione ancora una volta nella zona orientale della città di Salerno ai danni della tabaccheria Miss Smoking dove intorno alle 2.30 i malviventi si sono serviti di un piede di porco ed altri attrezzi simili per far leva sulla porta di ingresso in ferro.

Una volta all’interno del locale si sono diretti subito verso lo scaffale delle sigarette dove con un grosso telo simile ad un coprimaterasso hanno fatto man bassa di pacchetti di sigarette e gratta e vinci asportando poi i contanti in cassa. Sebbene sia scattato l’allarme e sul posto sono arrivati sia gli agenti della polizia di stato della sezione volanti che i militari del radiomobile dei Carabinieri i malviventi avevano già guadagnato la fuga.

Ormai ogni notte si conta almeno un furto in città, non è possibile che le forze dell’ordine non riescano a chiudere il cerchio per incastrare questi malviventi. Le pattuglie arrivano sempre dopo perché i ladri lavorano ad orologeria nei tempi giusti senza mai incrociare l’arrivo delle forze dell’ordine. E’ la rabbia degli esercenti  che deriva non solo dal valore della merce rubata,  ma dai costi da dover sostenere per dover riparare i danni.

Le telecamere di videosorveglianza restituiscono nei minimi particolari tutte le azioni dei furti, ma i ladri continuano a rubare senza sosta, ciò che più spaventa è l’assoluta noncuranza con cui agiscono, senza timore di esser acciuffati dalle forze dell’ordine, perché consci di finire prima dell’arrivo delle gazzelle.

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero