FURTO CON TRAINO PER RUBARE LA CASSAFORTE, COLPO FALLITO AL CONAD DI PONTECAGNANO FAIANO –

Pochi muniti per tentare un nuovo colpo questa volta nel comune di Pontecagnano Faiano. Un piano probabilmente studiato, anche in questo caso dopo i cinque colpi nella città di Salerno.

La scorsa notte a Pontecagnano Faiano sempre quattro persone hanno cercato di potar via la cassaforte del superstore Conad di Via Lucania, utilizzando non la tecnica dell’ariete ma quella del traino.

Sono le immagini di videosorveglianza del supermercato a restituire con chiarezza quanto accaduto intorno alle 4 di stanotte. Pochi minuti per agire. Sono giunti a bordo di un furgone,  dopo aver tagliato la saracinesca con un flex sono entrati nei locali sfondando la porta d’ingresso e con delle fasce da traino hanno messo in moto l’automezzo tentando di sradicare la cassaforte in prossimità delle casse.

Scattato l’allarme hanno dovuto desistere dal furto perché il traino non è stato sufficiente per asportare la cassaforte e così con il sopraggiungere un’autovettura hanno abbandonato il furgone sul posto guadagnandosi la fuga,  mentre poco dopo sono giunti i carabinieri della stazione di Pontecagnano e il direttore del Conad allertato dal sistema di allarme.

Le immagini di videosorveglianza restituiscono ancora una volta la presenza di quattro persone, sempre incappucciate e con guanti, figure che potrebbero essere simili a quelle degli identikit tracciati dopo gli ultimi colpi ai danni di a attività commerciali di Salerno e provincia, alla Banca Sella del Parco Arbostella dove hanno portato via dalla cassaforte cash 26mila euro , come al bar tabacchi di via Leucosia con un bottino da 7 mila euro , alla gioielleria di Campigliano con un colpo da 30mila euro.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero