L’attesa sta per finire. Il momento sta per arrivare. Domani scatta il secondo appuntamento con la storia per la Feldi Eboli, società vice campione italiana di Futsal, che sogna l’accesso alle Finali di Champions League. Superato il primo girone, ora sulla strada delle volpi verso la Final Four c’è il secondo raggruppamento che si svolgerà da mercoledì 23 a sabato 26 novembre al PalaJacazzi di Aversa: il mondo del futsal campano e non solo è in fermento per questa occasione più unica che rara di ammirare tanti campioni dal vivo ed a pochi passi da casa.
Per questo la società ospitante della Feldi Eboli ha deciso di offrire una grande opportunità destinata soprattutto ai giovani: le Scuole Calcio e Calcio a Cinque presenti sul territorio campano potranno entrare gratuitamente per unità max di 20 atleti Under 12 e 2 accompagnatori adulti. Maggiori dettagli sul sito della società eburina.
“Abbiamo voluto premiare soprattutto i più piccoli, quelli che rincorrono un pallone come un vero e proprio sogno – le parole del presidente Gaetano Di Domenico -. Mi aspetto un’atmosfera unica al PalaJacazzi, anche grazie all’iniziativa messa in campo dal Comune di Eboli, con due bus turistici pieni di tifosi e tanti altri organizzatisi privatamente. Saranno tre serate storiche per la nostra Regione, siamo consapevoli che ci aspettano gare difficili per questo sono sicuro che tutti i tifosi presenti ad Aversa faranno il tifo per noi, ci occorre il pubblico delle grandi occasioni per cercare l’impresa”.
Saranno tre le giornate di gara, mercoledì 23, giovedì 24 e sabato 26, una gara nel pomeriggio alle 17:00 e l’altra che vedrà protagoniste le volpi del futsal del Città di Eboli, che scenderanno in campo sempre alle 20:30.
E’ febbre anche al botteghino online, crescono di giorno in giorno le statistiche dei biglietti venduti, soprattutto per l’esordio di domani, quando la Feldi Eboli affronterà la squadra ucraina dell’Uragan. In seconda battuta, giovedì 24, si affronteranno i serbi del Loznica-Grad, infine sabato 26 le volpi di Samperi saranno impegnate contro i vice campioni d’Europa dello Sporting Club de Portugal, in una gara che potrebbe rivelarsi decisiva ai fini del passaggio del turno.