G.I.N.A., SALERNITANA E AVIS PER SALVARE VITE –

Sono stati tanti, in numero superiore alle aspettative,  i donatori di sangue che sono scesi in campo per segnare il gol della vita. Anche quest’anno l’associazione Gina, in collaborazione con l’Avis di Salerno  e la US Salernitana 1919, ha  dedicato la mattinata di oggi  alla donazione di sangue presso la sede di via Pio XI.

Una giornata di grande sensibilizzazione a motivare le persone a donare , perché un piccol gesto può fare la differenza. Bastano infatti solo 10 minuti per salvare la vita a qualcuno. A ribadirlo ai nostri microfoni è stata Rosaria Vituliano in rappresentanza dell’associazione ‘Gina’  nata in ricordo di Francesco Ginese, un ragazzo di 26 anni di Foggia, morto per le gravi ferite di un incidente avvenuto durante una festa universitaria nei pressi de ‘La Sapienza’ di Roma.

A sostenere l’iniziativa questa mattina la Salernitana che oltre a confermato il patrocinio morale all’Associazione Gina per il terzo anno consecutivo,  perché il sostegno è fondamentale per vincere insieme, soprattutto quando si gioca la partita della Vita ha messo in palio per i donatori due magliette la numero 13 del super portierone Guillermo Ochoa e la numero 20 del centrocampista Grigoris Kastanos.

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero