GARA 118, AMBULANZE E AUTOMEDICHE. SI ATTENDE GRADUTATORIA DEFINITIVA –

L’affidamento del servizio sanitario di emergenza per il sistema 118 del territorio della provincia salernitana di competenza dell’Asl continua a far discutere. Chiusa la gara sono stati aggiudicati i lotti del servizio,  al momento affidati ad una graduatoria provvisoria che sulla base dei ricorsi annunciati potrebbe avere tempi piu’ lunghi del previsto per l’aggiudicazione definitiva.
E’ la questione punteggio ad essere in discussione.  Nel bando erano considerate in primis l’anzianità servizio e di iscrizione all’albo regionale, territorialità e anzianità di convenzione con l’Asl, parametri che hanno portato all’esclusione di alcune associazioni. Tra queste anche l’Humanitas di Salerno che ha annunciato ricorso. L’associazione presieduta da Roberto Schiavone si è vista attribuire un punteggio di 56,9, mentre altri di oltre 70.

15 i lotti assegnati per il servizio del 118 in provincia di Salerno. La maggior parte delle postazioni alle varie delegazioni della Croce rossa. Per la città di Salerno e Vietri sul Mare aggiudicate alla Croce rossa e dalla Croce Bianca di Salerno saranno disponibili 8 ambulanze e due automediche.

Autore dell'articolo: Barbara Albero