GESAC, LO SCALO SALERNO COSTA D’AMALFI DECOLLA CON UN PIANO DI SVILUPPO –

Con gli arrivi e le prima partenze dall’aeroporto Costa d’Amalfi di Salerno nasce il sistema aeroportuale campano. Salerno decolla con i primi voli di linea. A dirlo stamani il presidente Presidente di GESAC e Assaeroporti Carlo Borgomeo nel corso dell’evento inaugurale che ha visto la partecipazione tra gli altri del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, II Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca,
L’inizio dei primi voli dal Salerno-Costa d’Amalfi segna la nascita del sistema aeroportuale campano imperniato sui due scali di Napoli e Salerno e gestito da un unico soggetto: GESAC, in una logica di sistema integrato e complementare. La gestione unica ha consentito di sviluppare un imponente piano d’investimenti infrastrutturali e, al contempo, una significativa rete di collegamenti aerei, grazie al know-how nella gestione aeroportuale e ai consolidati rapporti di partnership con le compagnie aeree già presenti a Napoli. Lo scalo parte con un’offerta inziale di ben 20 destinazioni di cui 6 di linea nazionali (Catania, Cagliari, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Torino e Verona), 7 internazionali (Basilea, Berlino Ginevra, Malta, Nantes, Londra Gatwick, Londra Stansted) e 7 sul segmento charter (Corfù, Djerba, Monastir, Podgorica, Rodi, Sharm el-Sheikh e Zante).
L’evento inaugurale dei primi voli di linea dallo scalo salernitano, grazie alla conclusione della prima fase del Plano di Sviluppo realizzato da GESAC secondo cronoprogramma dei lavori si è svolto stamani all’interno del salone check-in, alla presenza delle Istituzioni e del mondo imprenditoriale, l’evento inaugurale . Ambizioso il piano di sviluppo che con un complesso gruppo di investimenti porterà lo scalo salernitano a volare alto.

Autore dell'articolo: Redazione