GIORNATA DEI MUSEI, STUDENTI “CICERONI” A SAN PIETRO A CORTE –

Gli studenti  salernitani del Liceo Statale Regina Margherita di Salerno protagonisti questa mattina della giornata internazionale dei Musei,  dedicata quest’anno al tema Musei, Sostenibilità e Benessere. Accompagnati dalla dirigente scolastica, Angela Nappi, da alcuni docenti d’istituto gli alunni, una ottantina delle classi terze, hanno vestito i panni di “ciceroni” presso il Complesso Monumentale di San Pietro Corte.

Un evento nell’evento perché proprio oggi in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, la Soprintendenza ABAP per le province di Salerno e Avellino ha presentato nel complesso archeologico del centro storico, Salerno e il suo territorio: arte, storia, archeologia ed accoglienza turistica.

Un progetto di traduzioni in cinque lingue straniere del complesso monumentale a cura del Liceo Statale Regina Margherita di Salerno, realizzate nell’ambito delle attività di PCTO che si affianca al percorso di accoglienza dei turisti e crocieristi.

Gli studenti nel corso dell’intera mattinata hanno accolto i visitatori raccontando la storia del sito nelle varie lingue.

Autore dell'articolo: Barbara Albero