GIOVANI TALENTI OSPITI DI “RESIDENZE D’ARTISTA” –

Favorire la mobilità degli artisti agevolando il contatto con il territorio dell’arte, lo scambio di esperienze tra giovani artisti  creando una speciale interazione tra gli artisti ospiti e le diverse produzioni realizzate durante le residenze; E’ questo in sintensi il filo conduttore che unisce la fondazione Filiberto e Bianca Menna e la Fondazione Alfonso Gatto nel progetto “Residenze d’Artista” presentato questa mattina a Palazzo di città a Salerno nel corso di una conferenza stampa.
Si comincerà dal prossimo mese di giugno e la città di Salerno avrà come primo ospite l’artista urbano di origini galiziane Isaac Cordal.

Il progetto mira a garantire una residenza gratuita di 7-15 giorni nella città di Salerno a giovani artisti di talento, ai quali si offre la possibilità di sperimentare e valorizzare le proprie capacità. Nel corso della permanenza in città gli artisti saranno a contatto con la realtà cittadina e potranno quindi interagire con: gruppi di studenti, scrittori, gente comune, artisti.

Autore dell'articolo: Barbara Albero