GLI IDOLI K-POP CONQUISTANO LA MODA

Seguiti da milioni di persone in tutto il mondo, sui social come nella realtà, gli idoli K-pop, cioè gli artisti di punta dei gruppi musicali coreani, sono tra le più grandi star contemporanee. Fra gli ultimi avvenimenti più importanti, gli Stray Kids scrivono un pezzo di storia arrivando al Met Gala 2024 come prima band al completo sul red carpet degli “Oscar della moda” per eccellenza.

Solo poco tempo fa, così come riportato da Vogue Italia, Jeno Lee degli NCT, un gruppo di artisti piuttosto articolato che si divide in altri 4 sotto-gruppi (e di cui lui rappresenta la sezione Dream), a 23 anni e a oltre 7 milioni di followers su Instagram diventava il primo global brand ambassador maschile di Ferragamo. «Jeno Lee ha una personalità carismatica e una straordinaria capacità di connettersi con un pubblico giovane internazionale attraverso la sua musica, il suo stile e la sua persona», ha dichiarato Maximilian Davis, Direttore Creativo di Ferragamo, «ci guida la stessa passione per la creatività e sono entusiasta che Ferragamo collabori con lui».

Nell’articolo del portale di moda, si legge ancora che se i BTS (terza generazione del K-Pop) sembravano non avere rivali in termini di influenza sul sistema moda, è necessario ricredersi: fra i nomi da tenere d’occhio che stanno plasmando il futuro del genere più chiacchierato del momento ci sono anche le NewJeans. Il girl group – sotto l’etichetta discografica ADOR – è diventato ambassador globale di Levi’s. Haerin, invece, è stata annunciata come volto Dior, nella gioielleria, nella moda e nel beauty.

Tornando però a chi questo mondo l’ha plasmato fin dall’inizio, Jimin dei BTS – che sta esplorando la strada da solista con stream da record – già Ambassador di Dior, è invece diventato volto di Tiffany & Co. «This Is Tiffany è un omaggio autentico allo stile individuale. Noi creiamo i gioielli, ma sono gli house ambassador come Jimin dei BTS che danno significato alle collezioni e le interpretano al meglio» ha dichiarato Alexandre Arnault. J-Hope, della stessa boy band, è brand ambassador di Louis Vuitton, mentre con un “Andiamo” di Matthieu Blazy RM è entrato a far parte della famiglia Bottega Veneta.

Autore dell'articolo: Redazione