Un nuovo arrivo a Rivisondoli. Ma forse non quello che si aspettavano tutti. Non c’è (ancora) Radunovic, ma fa capolino nei monti abruzzesi l’ex terzino del Gubbio, Kalombo. Intanto oggi torna d’attualità il nome di Alessandro Rossi. L’enfant prodige della Lazio dopo avere segnato a mitragliatrice in amichevole con la formazione di Inzaghi aveva lasciato il ritiro di Auronzo di Cadore per trasferirsi al Lucerna. All’ultimo momento, però, pare che l’attaccante abbia cambiato strada. Sembrerebbe, infatti, che Lotito in persona ha bloccato il suo trasferimento in svizzera, spingendo nuovamente l’ex golden boy delle giovanili laziali nuovamente a Salerno. Il calciatore, dal canto suo, avrebbe chiesto rassicurazioni sul minutaggio ed avrebbe già ricevuto ampie garanzie in tal senso. In tal caso l’ipotesi di un Rossi-bis in granata sarebbe molto concreta. Chiuso intanto l’accordo per il difensore Romano Perticone (’86) dal Cesena; si aspetta l’arrivo di Radunovic dall’Atalanta. Confermate pure le indiscrezioni di ieri sull’interessamento per Moussa Konè (’90) del Frosinone e per Djavan Anderson (’95), svincolatosi dal Bari. Konè sembrava essere in procinto di accasarsi all’Ascoli, ma l’inserimento della Salernitana ha fatto saltare il banco. Il possente centrocampista ivoriano è in uscita dal club ciociaro. Il problema più grosso è il cachet del centrocampista che, con la promozione in massima serie dei canarini, è schizzato a 400mila euro a stagione. La Salernitana chiede una partecipazione dell’ingaggio al Frosinone. Koné è una mezzala (prevalentemente destra) di inserimento che può giocare anche come centrale. Dotato di un buon tiro, fa della forza fisica una delle sue armi migliori. Piace l’eclettico Anderson: il jolly di fascia olandese si è svincolato dal Bari, ma su di lui ci sono parecchi club, anche dall’estero. La Lazio sta prendendo in considerazione l’ipotesi di ingaggiarlo per girarlo eventualmente alla Salernitana.
Piace l’italoargentino Franco Ferrari. L’attaccante di proprietà del Genoa, 13 gol lo scorso anno con la maglia della Pistoiese in terza serie, ha da tempo raggiunto l’intesa con il club granata che andrà soltanto ratificata: prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del grifone.
Capitolo Jallow. L’attaccante di proprietà del Chievo Verona lunedì prossimo dovrebbe presentarsi in ambasciata a Dakar per ottenere il visto e poter rientrare in Italia. Poi bisognerà raggiungere l’accordo con l’entourage del giocatore che spinge per un trasferimento a titolo definitivo alla Salernitana, piuttosto che un prestito con obbligo di riscatto come invece offre il club granata. In ogni caso se ne riparlerà a metà settimana prossima. Ieri, intanto, Francesco Orlando (’96) ha firmato un contratto triennale (con opzione per il quarto anno) con la Salernitana. L’ex Vicenza, però, continua ad allenarsi al Volpe a Salerno insieme a Zito (sempre più separato in casa), al giovane Gaeta e fino a ieri al terzino Kalombo (ex Gubbio) che stamani ha raggiunto Rivisondoli agli ordini di Colantuono.