La Salernitana bussa in casa Cesena. Il diesse Fabiani ha messo gli occhi sul giovane attaccante Giuseppe Panico, classe ’97, in forza lo scorso anno al club bianconero ma di proprietà del Genoa. Si tratta di una prima punta forte fisicamente, ancora un po’ acerba vista la giovane età, che lo scorso anno ha disputato le sue prime 15 presenze in serie cadetta. Panico, originario di Ottaviano, ha il contratto in scadenza a giugno del prossimo anno in rossoblù, ma anche quest’anno sembra destinato a mettere in mostra le sue doti in serie cadetta. La Salernitana ci ha fatto un pensierino vista anche la politica di spending review adottata dal club granata.
Panico e non solo. Dal Cesena si segue con grande attenzione il centrocampista Kone. Il possente mediano della Costa D’Avorio potrebbe lasciare la riviera romagnola dietro un biennale con opzione per il terzo anno a cifre maggiori rispetto a quelle percepite a Cesena. Il suo contratto con il club bianconero scade nel 2018. Konè, ex Avellino, può giocare anche mezzala destra. Per il ruolo di play maker, invece, Fabiani non molla la presa su Daniele Giorico. Il centrocampista sardo ha ottenuto il placet dal Modena, proprietaria del suo cartellino, di trovare collocazione in serie cadetta. Il club canarino non può permettersi il suo ingaggio, ma continua a chiedere un prestito oneroso. Si parla di circa 50 mila euro. Se ne riparlerà a breve anche se i contatti tra il diesse granata Fabiani ed il suo collega del Modena Pavarese con la mediazione del tecnico dei canarini Capuano continua ad essere sempre più fitta. Sempre dal Modena si continua a monitorare la posizione di Popescu, promettente terzino sinistro che fa gola a molti club cadetti e non solo. I canarini chiedono soldi. Tanti. Per il ruolo di terzino è da tempo imbastita una trattativa con il Cesena per il giovanissimo Carmine Setola.
Non c’è solo il supermarket Cesena, ma anche il discount Vicenza nelle mire del club granata. Trattative che si avviano ai dettagli per il centrocampista Signori ed il portiere Vigorito. Entrambi arriverebbero a parametro zero.
Ai saluti Alfredo Donnarumma che spinge addirittura per ottenere la rescissione contrattuale per accasarsi all’Empoli ed il centrocampista Busellato destianto al Bari.
In attacco calda la pista Bocalon dell’Alessandria oltre alle soluziooni in casa Lazio che portano ai nomi di Palombi, Germoni forse il portiere Guerrieri e l’attaccante Perea. Sulla corsia di destra per il ruolo di terzino spunta l’ipotesi Germano della Pro Vercelli.