IL 13 GENNAIO NUOVI DIVIETI DI SOSTA E DI FERMATA PER UN TRASPORTO ECCEZIONALE –

Scatta un nuovo dispositivo temporaneo di circolazione il prossimo 13 gennaio nella città di Salerno per consentire il passaggio di un trasporto eccezionale,  di mezzi speciali nell’ambito dei lavori per l’alta velocità ferroviaria Salerno Reggio Calabria.

Dalle ore 16 di lunedì 13 gennaio è fatto divieto di sosta e fermata con rimozione forzata lungo le principali arterie della città percorrendo tutto il tratto del lungomare fino alla zona orientale. Dalle ore 16 di lunedì fino alle ore 6 del mattino successivo, martedì 14 gennaio, dovranno restare libere senza auto ed altri veicoli, quindi con divieto di sosta e di fermata Via porto, via Centola, Piazza Umberto I, lungomare Trieste,  lungomare Tafuri, Lungomare Marconi, Lungomare Colombo, Via Leucosia (nel tratto lato monte quindi in direzione di marcia opposta) e Via Generale Clark.

Il dispositivo di circolazione sarà necessario per consentire il passaggio di un altro convoglio, dopo i precedenti passaggi di convogli eccezionali che hanno traportato passando in pieno centro a Salerno  la più grande fresa d’Europa, Tbm (Tunnel Boring Machine), destinata agli scavi  per l’alta velocità ferroviaria Salerno–Reggio Calabria. una grande opera infrastrutturale per il Sud Italia.

In attesa della pubblicazione dell’ordinanza del Comune di Salerno, Salerno Mobilità ha già diffuso l’avviso per annunciare le strade interessate dal divieto di sosta e di fermato. Quasi certamente anche in questa occasione la Polizia Municipale di Salerno gestirà la viabilità dalle ore 16 di lunedì 13 gennaio fino alle 6 del mattino successivo con un programma di chiusure dinamiche e divieti di transito sulle strade attraversate dal convoglio.

Autore dell'articolo: Barbara Albero