IL COMPOST NELLE SCUOLE SALERNITANE

Sensibilizzare gli alunni delle scuole primarie cittadine al processo di compostaggio. E’ l’iniziativa , ideata dagli assessorati alla Pubblica Istruzione e all’Ambiente in collaborazione con la “Cir Food”, Società erogatrice del servizio di ristorazione scolastica delle scuole dell’infanzia e primarie cittadine, presentata questa mattina presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città a Salerno.

Il progetto intende promuovere tra i giovanissimi la cultura del compost in tutte le sue fasi, a  partire dalla suddivisione dei rifiuti fino all’inserimento degli stessi nelle compostiere date in dotazione alle scuole.
Le compostiere donate dalla Società “Cir Food”, già consegnate nei giorni scorsi alle scuole, saranno installate  da tecnici esperti della stessa Società, che provvederanno anche all’espletamento di incontri informativi inerenti all’argomento.

Nell’occasione è stata presentata anche la Web App “Menù Chiaro” predisposta dalla Società “Cir Food” per il  Comune di Salerno.

All’iniziativa hanno preso parte il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Vicesindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa, l’Assessore all’Ambiente e allo Sport Angelo Caramanno, esponenti delle società Cir Food, Salerno Pulita, Salerno Sistemi, Legambiente Salerno e le scolaresche degli istituti che hanno aderito all’iniziativa.

Autore dell'articolo: Barbara Albero