IL PALERMO SBANCA L’ARECHI E LA SALERNITANA SPROFONDA SEMPRE DI PIÙ

Senza troppe difficoltà il Palermo espugna l’Arechi dominando e chiudendo il match già nel primo tempo. Inizio veemente della Salernitana che fa ben sperare per il prosieguo del match.  Purtroppo non è così perché, dopo un paio di avvisaglie, al 27′ gli ospiti passano in vantaggio: punizione battuta corta da Blin per Brunori che con un destro a giro batte Christensen.Al 40′ il Palermo raddoppia. Scambio stretto tra Brunori e Pohjanpalo con l’islandese che batte Christensen in uscita.

Nella ripresa Breda inserisce Tongya che inizia bene e dopo pochi minuti per poco non indovina il gol della domenica con una rovesciata.

Ma la fiammata iniziale dei granata si spegne dopo poco.

I siciliani controllano il match senza rischiare troppo se non per un paio di tiri a giro del neo entrato Verde, il primo colpisce la parte alta della traversa, il secondo è ottimamente respinto dall’estremo difensore Audero rosanero.

In pieno recupero di granata accorciano le distanze grazie ad un colpo di testa di Amatucci.

Ma è troppo tardi con il Palermo che conquista i tre punti che lo lanciano ampiamente nella zona play off e con la Salernitana che inanella la quindicesima sconfitta stagionale che la inchioda sempre più in zona retrocessione.

SALERNITANA – PALERMO 1-2

Marcatori: 27’ Brunori, 40’ Pohjanpalo, 91’ Amatucci.

SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Bronn (23’ Ruggeri), Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione (58’ Stojanovic), Zuccon (46’ Tongya), Amatucci, Soriano (75’ Reine Adelaide), Corazza; Cerri, Raimondo (58’ Verde). A disposizione: Sepe, Hrustic, Njoh, Caligara, Wlodarczyk, Guasone, Girelli. Allenatore: Breda.

PALERMO (3-5-2): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi (58’ Diakitè), Segre (80’ Vasic), Gomes (67’ Ranocchia), Blin, Lund; Brunori (80’ Insigne); Pohjanpalo (67’ Le Douaron). A disposizione: Desplanches, Sirigu, Di Mariano, Nicolosi, Henry, Buttaro. Allenatore: Dionisi.

Arbitro: Alberto Rubén Arena di Torre del Greco.

Assistenti: Mario Vigile (Cosenza) – Tiziana Trasciatti (Foligno).

IV Ufficiale: Gerardo Simone Caruso (Viterbo).

Var: Marco Piccinini (Forlì).

AVar: Matteo Gualtieri (Asti).

Ammoniti: Zuccon, Amatucci, Stojanovic (S), Blin (P).

Angoli: 3 – 2

Recupero: 2’ pt, 5’ st.

Autore dell'articolo: Redazione