IL SALUTO DEL PREFETTO SCOLAMIERO

“Nel momento in cui mi accingo ad assolvere le funzioni di Prefetto della Provincia di Salerno, desidero subito esprimere l’orgoglio e l’entusiasmo che provo per la responsabilità affidatami.

La storia, la bellezza incomparabile, la ricchezza umana e culturale di questo splendido Territorio costituiscono un grandissimo stimolo che mi spingerà a cimentarmi, da subito e con tutte le forze, con le complesse problematiche che lo caratterizzano.

Molte sono le sfide da affrontare e se qualche nodo potrà essere sciolto, sarà solo grazie all’impegno ed alla serietà profuse da tutti nel ricercare le migliori soluzioni possibili.

Confido nella piena e leale collaborazione delle Istituzioni e delle varie realtà del privato sociale. I principi di libertà, legalità, sussidiarietà, sono i valori condivisi ed insieme gli obiettivi che ispireranno il percorso che ci accingiamo a percorrere insieme.

Un saluto sincero intendo rivolgere alle Amministrazioni Locali ed ai Sindaci che si adoperano, quotidianamente, per curare, oggi più che mai, con abnegazione e spirito di sacrificio, gli interessi delle rispettive comunità.

Porgo alla popolazione, alle autorità civili, militari e religiose, alla magistratura, alle rappresentanze politiche, economiche, professionali, sindacali, alle istituzioni culturali e agli organi di informazione, i miei più calorosi saluti.

A tutti giunga il mio incoraggiamento più sentito, nella certezza che questa Provincia sarà capace di trovare le forze e le risorse per raggiungere i più elevati livelli di benessere e lo sviluppo che merita, soprattutto valorizzando le grandi bellezze e le tradizioni che possiede e trasformandole, con la vivacità e la operosità che la contraddistinguono, in altrettante opportunità per i suoi tanti e capaci giovani, che costituiscono, certamente, la sua più grande ricchezza”.                                                                   

Autore dell'articolo: Marcello Festa