Un aiuto in piu’ per contribuire e tenere la città di Salerno piu’ pulita sperando che si possa ridurre l’atto di buttare a terra carte e cicche di sigaretta. E’ questo l’obiettivo cui tende l’azione di potenziamento di nuovi cestini per la raccolta dei rifiuti di strada che da questa mattina ha visto comparire nuovi bidoni in diverse parti del centro della città di Salerno.
Sono stati i dipendenti di Salerno Pulita questa mattina ad occuparsi di buonora dell’installazione dei nuovi contenitori stradale di colore grigio antracite scuro con posacenere in via Roma, sul lungomare Trieste in pieno centro mentre nei prossimi giorni saranno installati anche in altre zone come la Cittadella giudiziaria, zona Carmine/San Francesco, Via Manzo, via SS. Martiri, via Giacinto Vicinanza, via Adalgiso Amendola, via Domenico Scaramella, via Sichelmanno e via Giovanni Santoro. Altri invece sono stati consegnati al Comune di Salerno da tenere, al momento, per riserva. All’interno dei cestini sono stati collocati i bidoni di plastica, aggiunti anche ai bidoni già esistenti e che ormai ne erano privi perché nel corso degli anni si sono deteriorati.
Soddisfatto della nuova implementazione dei cestini Dario Renda del comitato territoriale Salerno Mia che da tempo riserva un’attenzione particolare al decoro della città di Salerno segnalando purtroppo spesso soprattutto nel cuore antico della città situazioni di abbandono indiscriminato dei rifiuti.