“INVESTIRE NELLA SICUREZZA DELLE SCUOLE”

Restano sospese le attività nella scuola di via Cesare Battisti dove l’altra notte si è verificato un parziale distacco di intonaco dal soffitto di un’aula della scuola elementare e per l’infanzia Nicola Abbagnano. Dopo una serie di sopralluoghi e rilievi dei tecnici comunali allertati dalla dirigente scolastica Annamaria Grimaldi in attesa dell’avvio dei lavori di messa in sicurezza gli alunni sono stati momentaneamente trasferiti nell scuola Clemente Tafuri di Salita Montevergine.
Gli uffici preposti ai lavori hanno assicurato che i lavori per ripristinare l’intonaco saranno compiuti nel giro di poco tempo consentendo il rientro degli alunni nella scuola di appartenenza.
intanto il consigliere comunale di Salerno Roberto Celano in un’interrogazione a risposta scritta ed orale riferendosi ai due episodi della Quasimodo e della Nicola Abbagnano ha chiesto di sapere se per l’Amministrazione la sicurezza dei cittadini e dei bambini in particolare rappresenti una priorità amministrativa su cui investire risorse pubbliche; se si ritiene necessario monitorare tutti gli edifici cittadini al fine di prevenire il verificarsi di eventi spiacevoli e non auspicabili.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro