ISTRUZIONE E FORMAZIONE DEVONO ESSERE GARANTITI A TUTTI –

Lavorare a una formazione basata sulla competenza”, programmare percorsi formativi che contribuiscano alla lotta della dispersione scolastica e all’inclusione lavorativa. Lo ha

evidenziato l’assessore regionale alla Formazione e alle Pari Opportunità de Chiara Marciani prendendo parte all’evento digitale “Focus Formazione”, la speciale sezione della II edizione della Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro che rappresenta un’ulteriore tappa di avvicinamento alla maratona che si terrà nei giorni 25, 26 e 27 giugno.
Il “Focus Formazione” è stato introdotto da Giovanni D’Avenia, Fondatore Centro Studi Super Sud, e ha visto la partecipazione tra gli altri di Bruno Scuotto, Presidente Fondimpresa, Raffaele Sibilio, Docente Sociologia Università Federico II di Napoli, Roberto Sanseverino, Consigliere Nazionale Associazione Formatori.
“Il diritto all’istruzione e formazione deve essere garantito, al pari della salute, a tutti i cittadini, compresi quelli svantaggiati a causa del divario digitale” ha dichiarato Giovanni D’Avenia, perchè l’emergenza Coronavirus ha introdotto un nuovo concetto: non è importante dove si lavora ma come si lavora e la valutazione dei comportamenti.

Autore dell'articolo: Barbara Albero