LA BANCA MONTE PRUNO ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA A VIENNA

Anche all’estero la Banca Monte Pruno prosegue nella sua intensa attività di promozione del territorio e della cultura.

Nella serata di ieri, per l’appunto, l’Istituto Italiano di Cultura a Vienna ha ospitato un appuntamento dal titolo “Finanza, Marketing e Cultura”.

L’evento nasce dall’impegno di DLivemedia, contenitore culturale dell’Università degli Studi di Salerno che, nel corso degli ultimi anni, ha ospitato tanti personaggi famosi con l’obiettivo di offrire all’ateneo salernitano ed ai giovani un progetto completamente innovativo rispetto al concetto di cultura e spettacolo nella didattica universitaria.

Oltre alla Banca Monte Pruno hanno partecipato all’organizzazione dell’evento viennese Fiat Chrysler Automobiles Austria e Bristot Cafè.

Durante l’interessante convegno sono stati due i temi affrontati “Cinema & Finanza” e “Auto Media & Cultura” per discutere di economia, ma anche di cultura, etica e marketing.

I lavori, condotti dal Direttore di DLivemedia UNISA Roberto Vargiu, hanno visto anche gli interventi dei professori dell’Università degli Studi di Salerno Domenico Apicella e Giovanna Truda.

Inoltre, nella prima parte, per la Banca Monte Pruno, è intervenuto il Direttore Generale Michele Albanese, mentre nella seconda il Responsabile della Segreteria di Direzione Antonio Mastrandrea.

Le parole del Direttore Generale Michele Albanese hanno evidenziato la forte attenzione della Banca Monte Pruno nel promuovere la cultura italiana, nonché nel far conoscere un intero territorio in un luogo importante dove ha sede sia l’Ambasciata Italiana sia l’Istituto Italiano di Cultura a Vienna.

L’evento si è chiuso con l’esibizione del noto cantante Red Canzian, già ospite della Banca Monte Pruno in altre occasioni, che ha deliziato i tanti ospiti presenti con uno spettacolo originale e ricco di emozioni.

Autore dell'articolo: Redazione