LA BORSA MEDITERRANEA DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE APPRODA A SALERNO –

Esaltare un concetto culturale e sociale, valorizzare il capitale umano, puntare a far diventare l’appuntamento itinerante nel sud Italia, ospitandolo in modo permanente nella città di Salerno. Sono le ambizioni della terza edizione della Borsa Mediteranea del Lavoro e della Formazione, l’evento, promosso dal Centro Studi Super Sud in collaborazione con il Gruppo Stratego, presentato questa mattina nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città a Salerno. Nata a Pontecagnano Faiano, la borsa che si rivolge a laureandi, diplomandi, inoccupati e lavoratori in cerca di formazione specializzata, con l’obiettivo di agevolare il matching tra domanda e offerta di lavoro quest’anno approderà alla stazione marittima Di Salerno.

Tante le novità della terza edizione, che si svilupperà su tre giornate in modalità ibrida (in presenza e in digitale): il 4 e 5 maggio alla Stazione Marittima di Salerno, il 6 maggio presso la sede del Partner Hackathon Banca Campania Centro (Sala “Silvio Petrone” – Battipaglia, piazza de Curtis).

Il programma della manifestazione è stato illustrato nel dettaglio da Giovanni D’Avenia, presidente onorario e fondatore del Centro Studi Super Sud, Maria Teresa Cammarano, presidente del Centro Studi Super Sud, Antonio Vitolo, CEO del Gruppo Stratego con la partecipazione del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dell’Assessore alla Formazione Professionale della Regione Campania Armida Filippelli.  16 gli enti di formazione e Apl del sud Italia, seminari e dibattiti per favorire lo sviluppo e la crescita del capitale umano, premiazioni di scuole ed aziende virtuose, borse di studio di 5 mila euro. Queste solo alcune delle opportunità della Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro.

Autore dell'articolo: Barbara Albero

2 commenti su “LA BORSA MEDITERRANEA DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE APPRODA A SALERNO –

I commenti sono chiusi