Con il passaggio dalla zona arancione alla zona rossa, a partire da Lunedì 8 Marzo i cittadini della Campania saranno attesi da nuove restrizioni. Ecco le nuove regole da seguire:
SCUOLA
La chiusura delle scuole è totale e comprende anche i nidi.
NEGOZI
Sospese le attività di commercio al dettaglio, fatta eccezione per la vendita di generi alimentari e di prima necessità.
BAR E RISTORANTI
E’ consentito solo l’attività di asporto o consegna a domicilio. Per i bar, l’asporto sarà previsto solo fino alle 18 mentre per i ristoranti fino alle 22.
PARRUCCHIERI
E’ prevista la chiusura anche per parrucchieri e centri estetici.
SPORT E ATTIVITA’ MOTORIA
E’ consentito lo svolgimento di attività sportiva solo in forma individuale ed esclusivamente all’aperto. Possibile svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
VISITE AD AMICI E PARENTI
Non sono permessi gli spostamenti verso le abitazioni private abitate ubicate nel territorio della regione, fatti salvi gli spostamenti motivati da comprovate e gravi situazioni di necessità.
SECONDE CASE
E’ vietato recarsi presso le proprie abitazioni diverse da quella principale (le seconde case), ubicate nel territorio della regione fatti salvi gli spostamenti motivati da comprovate e gravi situazioni di necessità. Non è consentito a coloro che non risiedono nel territorio della Regione recarsi presso le proprie abitazioni diverse da quella principale ubicate nel territorio della regione, fatti salvi gli spostamenti motivati da comprovate e gravi situazioni di necessità.