Prima di mettersi in viaggio con la sua scopa volante la befana alloggerà in Largo Dogana Regia nel centro di storico di Salerno dal 4 al 7 gennaio. La simpatica nonnina è pronta ad a far vivere un momento magico a tutti i bambini che vorranno farle visita. La sua dimora quest’anno è la sede dell’Azione Cattolica di Largo dogana regia nel cuore antico della città, allestita per il quarto anno dai giovani e giovanissimi dell’Unità Pastorale del Centro Storico a Salerno.
Un’occasione per i piu’ piccini ma anche per i grandi per entrare nella casa della Befana e scoprire tutti i suoi segreti ed ascoltare il racconto di fantastiche storie ed ovviamente scrivere letterine e ricevere caramelle e carbone, dove certamente non potrà sottrarsi dallo scatto di foto ricordo.
Una vecchia madia, la libreria di un tempo, i fogli ingialliti che raccolgono le storie del passato sono solo alcuni dei particolari di una casa allestita con quanto i ragazzi hanno recuperato dalle soffitte di nonni e zie. Nulla è lasciato al caso, ogni angolo della casa nasconde oggetti particolari: immancabile la scopa custodita in una grande teca di vetro. La Casa della Befana rimarrà aperta tutti i pomeriggi dal 4 al 7 gennaio 2024, a partire dalle ore 16.