LA FABBRICA, IL LIFESTYLE TARGATO SALERNO –

Un investimento di 40 milioni di euro, ma anche tanto impegno, tenacia, un pizzico di coraggio e tanta sinergia tra professionisti e con le istituzioni. E’ il mix di ingredienti che ha consentito ieri di tagliare ufficialmente il nastro alla La Fabbrica di Salerno. Non un semplice centro commerciale ma il primo Lifestyle Center d’Italia, salutato da un bagno di folla per l’inaugurazione della struttura, 100 mila metri quadrati e 60 negozi. Una festa, quella di ieri,  accompagnata da un calendario di eventi per tutta la giornata, con la straordinaria partecipazione di Serena Autieri e Rocco Hunt, e l’entusiasmo  di chi ha seguito passo dopo passo la

trasformazione dell’area che, nata per ospitare il progetto di riconversione industriale delle ex Mcm di Fratte ha finito per diventare, come ha ricordato anche il patron Gianni Lettieri con il figlio Giuseppe,  l’innovativa proposta per lo shopping ed il tempo libero. Palpabile,  nel corso della conferenza stampa di presentazione l’entusiasmo, in primis di Giuseppe Lettieri, che ha coltivato e realizzato il sogno di realizzare qui quanto visto anni dietro in America ed in altri posti del mondo, e poi, condito da un vivace scambio di battute,  di Gianni Lettieri ed il governatore Vincenzo De luca che si è impegnato , ricordando tutti il lavoro fatto in più parti del capoluogo per riqualificare e far nascere la nuova Salerno, di mantenere fede alla promessa di realizzare un museo per l’industria tessile nell’area di Fratte.  

 

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro