“Dopo 12 anni di gestione del Rifugio municipale sui Monti di Eboli e dopo 3 anni di gestione del canile di Ostaglio a Fuorni, la sezione di Salerno della Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha deciso di lasciare i canili.
Una scelta amara e dolorosa condizionata da una serie di gravi circostanze”, prima fra tutte una diaria giornaliera per gli amici a quattro zampe non congrua per coprire le spese. Sono stati i membri dell’associazione presieduta da Antonella Centanni a spiegare stamattina nel corso di una conferenza stampa le motivazioni che hanno spinto a decidere di non partecipare al bando indetto dal Comune di Salerno perché il prezzo posto a base d’asta non potrà assicurare il benessere dei cani. L’amministrazione ha stabilito infatti per le prestazioni una copertura giornaliera di un euro e cinquanta centesimi per svolgere tutte le attività, comprese le cure sanitarie.
Circa 500 in media al giorno i cani ospitati nelle due strutture di Salerno e Monte di Eboli anche se i numeri della lega nazionale per la difesa del Cane risultato discordanti con quelli messi in bilancio dal Comune di Salerno.