LA MEDAVIA DOVRA’ RIMBORSARE I VIAGGIATORI

Il blocco dell’aereo della MEDAVIA, che doveva raggiungere MALTA, con scalo a TRAPANI, per un improvviso guasto non ha potuto decollare da Trapani e qui sono cominciati i disagi, visto che non c’era un aereo sostitutivo ed i passeggeri, dopo ore di attesa hanno cominciato il loro pellegrinaggio per la Sicilia: dall’aeroporto di Trapani su una navetta che in 4 ore li ha portati in tarda serata a Ragusa e da qui, dopo il pernottamento, fino a Pozzallo da dove questa mattina sin sono imbarcati su un catamarano per giungere infine a Malta.

Ancora un disagio per i vacanzieri che usano l’aereo come mezzo di spostamento da una parte all’altra ed ancora ritardi e stress e vacanze rovinate.

Se fosse stato messo a disposizione un aereo sostitutivo, la cosa si sarebbe risolta in pochissime ore. E’ intollerabile che nel 2016 si verifichino ancora simili problemi, per di più in pieno agosto, quando cioè aumenta il flusso di passeggeri e l’efficienza delle compagnie aeree dovrebbe essere ai massimi livelli – afferma l’Avv. Matteo Marchetti, vice segretario nazionale del Codacons –

Decine di viaggiatori italiani stanno subendo in queste ore disagi pesantissimi, con ore di attese, con trasferimenti massacranti soprattutto per i bambini e anziani.

Continua l’avvocato La normativa è chiara e per tale motivo la compagnia aerea dovrà procedere ad una compensazione pecuniaria in base alla distanza coperta dal volo e risarcire tutti i danni ai passeggeri.

Autore dell'articolo: Marcello Festa