E’ stata una giornata di passione e importantissima per il futuro della Paganese. Buone notizie sono arrivate in tarda mattinata, quando il presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Salerno, Pasquale Perretti, ha emesso un provvedimento di sospensiva della provvisoria esecutività del contestato diniego dell’Agenzia delle Entrate, che aveva rifiutato la transazione richiesta dalla Paganese. Un provvedimento che ha efficacia fino alla sentenza di primo grado, ma che in questo momento è necessario per le sorti degli azzurrostellati.
Infatti, con la sospensiva, la Paganese può inoltrare il ricorso avverso l’esclusione dal campionato da parte della Covisoc (ha tempo fino a domani alle 19), con ottime possibilità che venga accolto, anche perchè non dovrebbero più sussistere ostacoli. La Covisoc farà i dovuti accertamenti in questo fine settimana, poi il 19 luglio sarà il Consiglio Federale a confermare le squadre che parteciperanno al prossimo torneo.
Quindi l’iscrizione al campionato di Lega Pro appare più vicina: questo provvedimento era l’ultima carta della società per evitare la mancata iscrizione. Ed in giornata sono arrivate anche rassicurazioni riguardo alla fideiussione presentata in sede di iscrizione